fbpx

Radiofrequenza

Presso il Centro INLAB è possibile eseguire la Radiofrequenza per:

  • Contrastare le rughe (zampe di gallina, solchi naso-labiali, ecc.);
  • Contrastare il rilassamento cutaneo;
  • Ridurre cicatrici dell’acne e altri esiti cicatriziali

Cos’e la Radiofrequenza:

La Radiofrequenza rappresenta una delle nuove frontiere nei trattamenti medici estetici medicali.
Studiata e sperimentata per anni come tecnica innovativa di ringiovanimento, la radiofrequenza contrasta il naturale processo di invecchiamento cutaneo ed il cedimento muscolare.
Il collagene presente nella pelle è l’elemento che mantiene i tessuti elastici e tonici.
Con l’avanzare degli anni, l’azione del sole, del fumo, di un’alimentazione e di uno stile di vita irregolare unito al naturale processo di invecchiamento, riduce la produzione di collagene facendo perdere alla pelle il suo aspetto giovane e la sua naturale elasticità.
La radiofrequenza stimola l’organismo a produrre nuovo collagene in modo naturale con risultati duraturi nel tempo.

In cosa consiste il trattamento:

Il trattamento è poco invasivo, indolore, senza traumi, con un immediato ritorno alle normali attività. La radiofrequenza determina un rimodellamento dei tessuti, con un azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento muscolo-cutaneo del viso e del corpi. Per saperne di più e per provare direttamente il trattamento sulla tua pelle, prenota tua la prova gratuita presso il nostro centro.

Tecnica e sedute

Le onde radio inducono calore nella cute, portando a una denaturazione delle fibre di collagene e producendo un effetto di distensione e tonificazione della pelle.
Inoltre, stimolano la naturale produzione di nuovo collagene, a beneficio dell’elasticità dell’epidermide.
La radiofrequenza quadripolare medicale è un trattamento indolore e non richiede anestesia: per ottenere risultati visibili e duraturi, sono consigliabili 6-10 sedute, a cadenza settimanale. Si consiglia una seduta di mantenimento ogni quattro settimane.

Quali sono i benefici di questo trattamento?

  • Riduzione della profondità delle rughe;
  • Aumento del turgore cutaneo;
  • Miglioramento funzionale del tessuto muscolare;
  • Aumento dell’ossigenazione del tessuto.

FAQ – Domande Tipiche

Per quali inestetismi è consigliata radiofrequenza?
Si rende perfetta per tutti coloro che manifestano segni di invecchiamento della pelle o lassità cutanee anche importanti. Sul viso la radiofrequenza aiuta ad attenuare le rughe, il “codice a barre” sopralabiale, ridefinendo il contorno e distendendo i lineamenti. Sul corpo è l’ideale per restituire tono al décolleté e contrastare anche le lassità di braccia, addome, gambe e glutei. Può essere molto utile ricorrere alla radiofrequenza per ricompattare la pelle di soggetti che hanno perso peso e si ritrovano i tessuti “svuotati”, o per restituire volume al seno.
Come la Radiofrequenza è in grado di rinnovare la pelle?
La Radiofrequenza innesca i naturali meccanismi riparatori della pelle, risvegliando l’attività cellulare. La radiofrequenza rilascia calore a livello del derma profondo, aumentando la circolazione con conseguente ossigenazione dei tessuti. Contemporaneamente i fibroblasti sono stimolati a formare nuovo collagene mentre le fibre di collagene già presenti si accorciano. Tale contrazione spiega l’effetto ricompattante e liftante che si osserva sulla pelle.
Quando si osservano i primi risultati?
Fin dalla prima applicazione. Una prova utile per dimostrare meglio gli effetti della radiofrequenza consiste nel trattare metà ovale del viso e osservare la differenza in termini di tonicità, colore e tensione della pelle con la metà che non è stata trattata.
Perché si dice che l’effetto perdura anche nelle settimane successive?
Perché la radiofrequenza innesca i naturali meccanismi rigenerativi della nostra pelle. I fibroblasti continueranno a produrre nuovo collagene anche nei giorni successivi al trattamento. Nel corso di ogni trattamento verranno prodotti nuovo collagene ed elastina fino a raggiungere il risultato desiderato.
Quanto dura un trattamento?
Generalmente un trattamento si conclude nell’arco di 30/40 minuti.
Quante sedute sono necessarie?
Dipende dall’inestetismo che si intende trattare. Possono bastare poche sedute per restituire tonicità ad una pelle giovane, che mostra i primi segni di invecchiamento ma che conserva ancora una buona capacità rigenerativa, mentre per trattare rughe più profonde o lassità cutanee importanti possono essere necessarie dalle 10 alle 15 sedute.
SHARE
FacebookTwitterLinkedInEmail

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO PER RADIOFREQUENZA

Avvia la chat
👋 Benvenuto al Centro Medico INLAB! Come possiamo esserti utili oggi? 🏥✨